3 STRATEGIE PER RISPARMIARE SU GAS E BOLLETTE!




Le bollette sono impazzite, i prezzi dell’energia stanno andando alle stelle e a subire questo siamo sempre noi.

Ma come siamo finiti in questa situazione?

Semplice: il prezzo si definisce sulla base del principio di domanda e offerta.

Gli assorbimenti importanti nella ripartenza post-covid a cui si sono sommati gli assorbimenti dei climatizzatori per fronteggiare questa calda estate ovviamente hanno incrementato la domanda.

E l’offerta?

L’offerta per via del conflitto russo ucraino e delle sanzioni europee non riesce a stare al passo.

È importante ricordare però che i prezzi di luce e gas che vediamo oggi non saranno sempre così e per questo è bene ponderare le proprie decisioni.

Quali strategie possiamo mettere in campo da subito per combattere l’innalzamento dei prezzi delle bollette?


1. NON FARE NIENTE


Hai presente gli ignavi della Divina Commedia? Quelli che non erano neanche degni di entrare all’Inferno perché non avevano mai preso decisioni nella loro vita?

Ecco, una prima strategia è fare esattamente come loro e smettere di usare la lavatrice, la luce, il riscaldamento e così via.

Se limito i consumi risparmio. È tanto banale quanto efficace.


Ovviamente sulla parte elettrica è complesso, ma sulla parte termica puoi per esempio andare ad abbassare la temperatura.

Se tendenzialmente in casa vivo a 20/21° C posso abbassare a 19/18° C.


Gestendo meglio l’impianto, magari introducendo testine termostatiche si può ottimizzare la gestione ottenendo dei piccoli risparmi.

2. CAMBIARE FORNITORE DI LUCE E GAS

Una seconda alternativa è cambiare gestore, fare un bel trasferimento come se fossimo un calciatore a caccia di uno stipendio più alto.


Mettiti per un attimo nei panni di Dybala e facciamo finta che sia una questione solamente di ingaggio: dalla Juventus ti trasferisci alla Roma ma alla fin fine guadagni più o meno le stesse cifre.

Qual è il problema?

Il costo dell’energia (il PUN) è alto per tutti, quindi dove vai vai, non cambierà nulla. Chi ti dice che il prezzo è basso, ti frega con le note in piccolo e dovrà recuperare la spesa in altro modo…


Quindi forse dopo i primi 3 mesi potresti prenderti una bella stangata dal nulla

Anche questa opzione dunque non è percorribile.Non esiste ad oggi un’offerta più vantaggiosa dell’altra.


Di conseguenza saltare da una parte all’altra alla ricerca di offerte sul breve può generare risparmi di qualche decina di euro ma non è forse la soluzione giusta.


3. INSTALLARE IMPIANTI AD ENERGIE RINNOVABILI


Se parliamo della parte elettrica e della bolletta della luce, possiamo andare ad intervenire installando un impianto fotovoltaico per produrre energia gratuita.


Decidi dunque che è arrivato il momento di passare all’azione: computer, google e via di ricerca.


Confronti e ricevi mille preventivi e ovviamente vai a caccia dell’offerta più conveniente e di promesse che però ti assicuro sono irreali.


Sai come va a finire?


Spendi migliaia di euro per un impianto sovradimensionato, ti vengono raccontate le solite favole di risparmi che alla fine non vedrai e in sostanza ti ritrovi con un prodotto malfunzionante sul quale hai investito inutilmente i tuoi risparmi.


Perché accade tutto questo

Semplice. Quando tu richiedi un preventivo compilando i vari form su internet stai lanciando un chiaro segnale ai venditori:


E loro ovviamente non ci penseranno due volte a presentarsi a casa tua con promesse, promozioni e pubblicità varie per convincerti ad acquistare il loro impianto


Anche in questo caso dunque, un impianto comprato dal primo che ti trovi davanti alla porta non ha senso.


4. INSTALLARE GLI IMPIANTI AD ENERGIE RINNOVABILI GIUSTI


Questa è l'unica vera soluzione, ma perché lo sia deve essere scelto in maniera intelligente.


ti vuole vendere qualcosa non lo farà mai nel tuo interesse, ma lo farà per portarsi i soldi a casa


Questo purtroppo è il modo in cui spesso funziona questo settore, sono pochi i professionisti seri e preparati che mettono al centro il cliente.


Noi lo facciamo, ma non solo.


Infatti abbiamo creato un’opportunità totalmente 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔 per evitare di cadere nei tranelli di questi sciacalli!


Vuoi sapere di che si tratta?


È un 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼-𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗳𝗼𝘁𝗼𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮𝗶𝗰𝗼, una serie di lezioni per le quali non dovrai spendere neanche un centesimo che ti permetteranno di informarti a 360° sulle potenzialità di questo impianto e su come scegliere in maniera corretta!


Se vuoi richiederlo ti lascio qui sotto il link. Investendo un po’ del tuo tempo in questi contenuti risparmierai migliaia di euro in futuro:


https://www.soluzionigreen.it/corso-fotovoltaico...


A livello di risparmi comunque puoi portarti a casa un 35-40%.


E per ciò che riguarda invece il lato riscaldamento?


Abbiamo diverse strategie


  1. Isolare casa. Si tratta però di un investimento molto importante che può non essere conveniente. Questo perché ha tempi di rientro estremamente lunghi, non ho risultati immediati.

  2. Cambiare la caldaia investendo in una caldaia a condensazione (15/20 % di risparmio)

  3. Pompa di calore. La terza soluzione è quella che personalmente io apprezzo di più, perché si va ad eliminare totalmente il gas e riesco a generare risparmi importanti


Sul discorso Pompe di Calore ti lascio qua il link di un articolo fresco fresco che potrebbe darti un'idea di quanto questo prodotto potrebbe darti una vera mano:

https://www.soluzionigreen.it/post/tutto-quello-che-devi-sapere-sulla-pompa-di-calore-per-eliminare-il-gas


Operiamo in questo settore da anni e abbiamo realizzato decine e decine di cantieri che hanno questo particolare prodotto.


Grazie alla nostra Consulenza Energetica Professionale siamo in grado di individuare gli impianti che meglio si adattano alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua abitazione.


Non rischiare di spendere migliaia di euro in impianti malfunzionanti, in prodotti di cui nemmeno avevi bisogno... Non aspettare che sia troppo tardi, eliminare il gas oggi significa prendersi cura di te, della tua famiglia risparmiando migliaia e migliaia di euro. È un investimento che guarda al futuro e al nostro pianeta che ora più che mai ha bisogno di noi.


Noi siamo qui, a guidare il progetto sarai sempre tu, con i tuoi interessi, i tuoi sogni, la tua voglia di cambiare. Noi saremo pronti ad affiancarti fino alla meta.



Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:


https://goo.gl/1ZYyNW


Se invece vuoi diventare davvero INDIPENDENTE:


www.soluzionigreen.it/richiediconsulenza


Sei un professionista/progettista? 🤝📐


Registrati qui: https://www.paginegreen360.it/registrazione/professionisti/r/soluzioni-green


Sei un installatore o impresa? 🛠


Registrati qui: https://www.paginegreen360.it/registrazione/installatori/r/soluzioni-green


🧑‍🔧 Sei alla ricerca di un progettista, un artigiano? Hai bisogno di un tecnico per la tua riqualificazione?


🔎 CERCA E TROVA IL TUO PROFESSIONISTA SU:


https://paginegreen360.it


Vuoi scoprire come ristrutturare senza commettere errori ed eliminando completamente il gas da casa tua? 🚫

Vuoi avere una guida fondamentale per scoprire tutti i segreti del settore e capire come ottenere lo status di Casa Zerø? 🏡

📖 IL MIO NUOVO LIBRO "Obiettivo Casa Senza Gas" IS COMING SOON....RICHIEDILO SUBITO 👇🏻👇🏻


https://bit.ly/3q3xMHb