Stai pensando a ristrutturare o riqualificare la tua abitazione?

 NUOVO LIBRO: Come rendere la tua casa energeticamente indipendente per godere del massimo comfort e risparmiare dal 40 al 90% sulle bollette, senza spendere cifre folli…

obiettivo
Casa senza gas

Obiettivo
Casa senza GAS

“Ristruttura la tua casa senza commettere errori e rendila indipendente dal gas e combustibili fossili”

libro.png

 + 3 Bonus del valore di 206€ GRATIS! 

 Tutto a soli 27€ 
(spedizioni incluse)

Schermata 2022-11-21 alle 17.52.36.png
1.jpeg
2.jpeg
3.jpeg

Hai letto bene.


Nel giro di un anno, complice anche il conflitto tra Russia e Ucraina, il costo sia del gas che dell'energia elettrica sono praticamente raddoppiati..
 

Considera che il 40% delle nostre importazioni arriva dalla Russia e quasi il 50% dell'energia elettrica prodotta sul territorio italiano arriva dalla combustione di gas metano.
 

Purtroppo la crisi energetica non è una cosa di questi mesi.

Ce la portiamo dietro dagli anni ‘70, dal conflitto del Kippur che fece rizzare non poco i peli agli Stati che videro il prezzo del petrolio aumentato del 70% da un giorno all’altro.

Economia.png

Essere dipendenti dagli stati stranieri per la fornitura di gas metano significa questo: essere in balia delle loro decisioni, delle loro minacce e dell’aumento dei prezzi. 


Siccome concretamente non possiamo fare nulla per il nostro paese, possiamo però agire per noi e per la nostra famiglia ed assicurarci, almeno da questo punto di vista, un po’ di tranquillità.

 Ma c’è una soluzione! 

Puoi riqualificare casa in maniera efficiente ed intelligente, sfruttando le energie rinnovabili per:

  • Avere risparmi sulle utenze fino al 90%...
     

  • Diventare indipendente dal gas…
     

  • E migliorare sensibilmente il comfort in casa tua…

Se stai pensando che il 90% di risparmio sia una percentuale sparata lì, per convincerti ad acquistare questo libro…


Non è così. E’ veramente possibile raggiungere simili percentuali di risparmio e lo facciamo sistematicamente, ogni giorno, con le centinaia di clienti che seguiamo (e più avanti ti mostrerò le prove).

 

Ma voglio essere chiaro e onesto con te…

Ristrutturare o riqualificare casa può essere un incubo se non sai come farlo…

Non si può improvvisare una ristrutturazione energetica.

Sono troppe le cose da sapere, gli errori nascosti in cui si può cadere, i vincoli da rispettare, i calcoli da fare per equilibrare gli impianti…

 

E’ un percorso difficile, durante il quale è molto facile sbagliare se non hai una guida valida che ti indichi la strada da seguire.

 

Ed ogni errore, anche il più piccolo ed all’apparenza insignificante, può costarti caro nel lungo termine e può impedirti di raggiungere i risultati sperati.

 

E’ per questo che ho creato questo libro, perché voglio:

  • Svelarti i segreti del settore per renderti davvero indipendente…
     

  • Darti una guida pratica in 5 fasi per pianificare la tua prossima ristrutturazione in maniera efficiente…
     

  • Senza commettere errori e senza doverti fidare ciecamente dei tecnici che, come vedrai, sono tutt'altro che preparati ed interessati alle tue necessità…

Ora la domanda potrebbe sorgere spontanea:

 Vale la pena convertirsi al "full electric" dato che anche il costo dell'elettricità è aumentato?

La risposta è si!


Infatti l’energia elettrica puoi autoprodurla, il gas metano no.

 

Grazie agli impianti fotovoltaici (necessari in una casa totalmente elettrica), una buona parte di energia verrà autoprodotta e quella che si andrà ad attingere dal contatore sarà davvero poca.

Avere una Casa Senza Gas significa essere energeticamente indipendente

La parola indipendenza crea sempre un sacco di clamore e soprattutto porta subito alla mente l’idea di libertà. 

Ecco perché mi piace usarla, perché voglio che quando pensi a fare qualcosa di concreto per la tua casa, pensi alla libertà che questo può portare anche a te.

 

Avere una Casa Zero Gas significa essere energeticamente indipendenti dal gas proveniente dalla Russia (o da qualsiasi altra parte del mondo)...

 

…e non temere gli effetti che la guerra o qualsiasi altro problema potrebbero portare da questo punto di vista.

 

Per non parlare degli enormi benefici a livello di comfort…

Immagina di poter godere, in casa tua, di un bel fresco rigenerante in estate… ed un accogliente e distensivo calore in inverno…

In estate, quando fuori ci sono 40 gradi all’ombra, rientri in casa e senti una piacevole sensazione di fresco… 

 

Ma non un freddo da condizionatore sparato addosso, bensì quello che io chiamo “un bel fresco chiesa”.

 Hai mai fatto caso a quanto una chiesa abbia sempre una temperatura gradevole?

In quel caso è dovuto alla loro struttura ed ai metodi di costruzione utilizzati, ma puoi ottenere lo stesso effetto, o anche migliore, in casa tua.

In inverno invece, quando fuori fanno 0 gradi e ci sono i pinguini che ballano la disco-sirtaki, rientri in casa e senti un accogliente calore…

Il bello è che puoi fare tutto questo:

Eliminando il gas

da casa tua...

Rendendola totalmente elettrica…

Autoproducendo l’energia elettrica sufficiente per te e la tua famiglia…

Vendendo l’energia che produci in più…

…e risparmiando così dal 40 al 90% sulle bollette

Vendendo l’energia che produci in più…

Pensa che l’80% degli italiani è insoddisfatto della propria casa.

Ben 4 italiani su 5 cambierebbero la loro abitazione con una più calda d’inverno o più fresca d’estate o con consumi più bassi…

 

Se stai leggendo questa pagina probabilmente è perché anche tu stai pensando di riqualificare la tua casa o ristrutturare quella che sarà la tua futura casa, l'abitazione della tua famiglia per i prossimi 40 anni…

 

…e renderla energeticamente più efficiente.

 

Bene, se queste sono le tue intenzioni, la prima cosa che voglio dirti è che…

 

Una ristrutturazione può essere il tuo miglior investimento o il tuo peggior incubo…

 

In questo preciso momento storico sono tanti i vantaggi concreti e oggettivi che potrebbero darti la spinta giusta per valutare una riqualificazione o una ristrutturazione energetica.

Ecco quelli che ritengo essere i 3 principali vantaggi di una ristrutturazione energetica: 

1 - Risparmio: è possibile ridurre le bollette dal 40 al 90%

Tradotto in pratica: non avrai più bisogno di tenere accesi i riscaldamenti o il climatizzatore 10 ore al giorno alla massima potenza perché altrimenti muori di freddo o di caldo e vedrai un notevole risparmio sulla bolletta.

Una ristrutturazione energetica significa ridurre le emissioni, contenere i consumi e migliorare l'efficienza energetica.

 

Ciò significa che ci saranno meno dispersioni termiche e, di conseguenza, meno bisogno di energia per scaldarla o raffrescarla.

2 - Sgravi fiscali dal 50 al 110%... un’occasione senza precedenti…

E’ vero che una ristrutturazione energetica può essere abbastanza costosa e forse qualcuno potrebbe pensare che, a questo punto, sarebbe meglio acquistare una casa nuova piuttosto che rimettere mano ad una casa vecchia.

In realtà, oltre ai benefici già visti prima in termini di risparmio, chi decide di effettuare una ristrutturazione energetica può accedere a degli incentivi fiscali mai visti prima d’ora, che possono ridurre di molto il costo dei lavori.

 

Dal Super Bonus 110%, all’Ecobonus 65% o lo sconto in fattura del 50%.

 

Tutti questi incentivi sono stati introdotti perché, una casa energeticamente efficiente consuma meno ed emette meno CO2 nell’ambiente. 

 

Magari stai pensando: “Ma il Super Bonus 110 ormai è impossibile da ottenere! Le banche poi hanno bloccato l'acquisto dei crediti…”

 

Vero, ma le detrazioni cambiano, gli incentivi restano. Che sia 110 oggi o 75% domani, la normativa europea ha una sola destinazione, la riqualificazione del patrimonio edilizio per affrontare il cambiamento climatico.

 

Ristrutturare una casa sarà sempre più un'operazione incentivata e favorita e, di conseguenza, un investimento più efficace, per avere una casa migliore, spendendo meno.

3 - Comfort: caldo d’inverno e fresco d’estate… e non solo

 

Ultimo, ma non per importanza, una ristrutturazione energetica ti permette di avere una casa confortevole, in cui finalmente avere la giusta temperatura in estate ed in inverno senza più patire il caldo o il freddo.

 

Il comfort che può offrirti un impianto termico a pavimento o a soffitto non ha eguali…

 

In inverno potrai godere della migliore qualità di riscaldamento, quella da irraggiamento…

 

Devi sapere infatti che, il calore da irraggiamento, a differenza di quello dei classici termosifoni, migliora l’umore perché è simile al calore da esposizione solare. 

 

Pensa come sarebbe bello avere i benefici di un sole primaverile dentro casa tua per 12 mesi l’anno… 

 

Il corpo esposto a calore da irraggiamento rilascia endorfine, ormoni che danno una sensazione di piacere.

 

In estate ancora meglio. Potrai provare l’ebrezza sulla tua pelle di quello che io chiamo “fresco chiesa”, una sensazione di freschezza divina, ben diversa da quella dei climatizzatori ad aria…

 

Ma non è tutto rose e fiori…

 

Una ristrutturazione energetica è tutt’altro che facile, un minimo errore e non solo non risparmierai nulla, ma addirittura potresti vedere lievitare i costi di bollette e manutenzione…

 

Ecco perché dico sempre che…

Una ristrutturazione è per sempre...

Proprio così, quando si tratta di ristrutturare casa, quello che fai oggi te lo porterai dietro per i prossimi 30 o 40 anni…

 

Pensa allo stress di avere un cantiere tra i piedi, di dover letteralmente camminare tra i calcinacci, di vedere la tua casa smembrata (nel vero senso della parola)... 

 

…di dover traslocare per un periodo più o meno lungo, di avere a che fare con tutti i professionisti che ti gireranno attorno e che tu dovrai gestire.

 

Senza considerare poi eventuali preventivi da controllare, telefonate da gestire, appuntamenti da concordare e chi più ne ha più ne metta.

 

Insomma non è di certo una cosa semplice e piacevole che vorrai ripetere ogni 4 o 5 anni…

 

Ed in una situazione del genere è molto facile commettere errori. 
 

  • Impianti sbagliati che potrebbero costarti un occhio della testa e non garantirti i vantaggi promessi in termini di risparmio e comfort…
     

  • Errori tecnici e burocratici che possono farti perdere gli incentivi…
     

  • Sviste o dimenticanze che potresti pagare caro in futuro…

 

Errori che pagherai tu e, forse, anche i tuoi figli.

 

Anche se sei preparato. 

 

Anche se ti sei informato.

 

Anche e soprattutto se hai interpellato decine di professionisti per chiedere consigli e preventivi, perché…

Il 90% dei tecnici e progettisti (geometri, ingegneri, architetti), non tiene conto dei tuoi interessi…

Il geometra, l’architetto, l’ingegnere saranno esperti su tutto ciò che riguarda i vincoli burocratici e le norme da rispettare, ma… 

Difficilmente sapranno consigliarti il prodotto più adatto al tuo caso specifico, sulla base delle tue esigenza, semplicemente perché non è il loro campo.

Non è il loro lavoro conoscere tutti i prodotti disponibili sul mercato, le loro caratteristiche, vantaggi, svantaggi, consumi esatti ecc…

 

Il risultato è che lavorano col pilota automatico.

 

Ti diranno che è impossibile eliminare il gas e mandare l’impianto termico solo con l’energia elettrica.

 

Il problema è che: loro decidono sulla base delle competenze che hanno, magari sbagliando…

 

ma chi ne pagherà le conseguenze per i prossimi 40 anni sei tu!

 

Sei tu che ti troverai una caldaia a gas che ogni inverno ti costa un occhio della testa…

 

Sei tu che non potrai godere del comfort di un bel calore da irraggiamento perché ti hanno installato i termosifoni come 50 anni fa…

 

Così come 20 anni fa dicevano che il riscaldamento a pavimento "faceva venire le vene varicose", così adesso le pompe di calore non danno abbastanza garanzie, consumano troppo e ti lasciano al freddo….

 

…Secondo loro…

 E se invece chiedo consiglio al mio idraulico o elettricista di fiducia?

Se il compito di architetti e geometri è quello di occuparsi di norme e vincoli, idraulico e elettricista devono occuparsi dell’installazione dei prodotti, non della scelta.

I consigli che può darti un artigiano del settore (idraulico o elettricista) può essere sbagliata per un semplice motivo: assenza di formazione.

 

Il settore energetico è molto più complesso di quello che sembra: bisogna conoscere limiti, caratteristiche e normative di ogni prodotto e, cosa ancor più fondamentale, bisogna saper leggere l’abitazione nel suo insieme.

 

Non esiste più l’impianto idraulico e quello elettrico, esiste solo l’impianto energetico dell’abitazione: per questo bisogna affidarsi a chi ne conosce ogni componente.

 

Ricordati che sarai tu l’inquilino della casa ristrutturata, sarai tu che dovrai vivere quotidianamente l’efficienza degli impianti e gli eventuali disagi che potrebbero nascere, sarai tu che dovrai, ogni due mesi, pagare le bollette.

 

Se sbaglieranno a progettare il tuo impianto, sarai tu e solo tu a pagarne le conseguenze. E a continuare a patire il freddo, il caldo o le bollette salate…

 

Tieni presente che, anche un piccolo errore di calcolo, come un sovradimensionamento dell’impianto fotovoltaico o della pompa di calore potrebbe, nel corso degli anni, costarti svariate migliaia di euro.

 

Sicuro di voler rischiare?

Come ho detto all’inizio, ristrutturare può essere un incubo o un ottimo investimento…

Cosa fa la differenza?

Capire le esigenze del cliente ed ottimizzare il budget individuando gli interventi e i prodotti che possono darti il massimo risultato.

 

Ecco di seguito il caso studio di un mio cliente che, grazie alla nostra consulenza basata sul Metodo C.E.P., che spiego all’interno del libro, ha investito il proprio budget in modo intelligente ed ha ottenuto risultati pazzeschi.

 

Avremmo potuto spendere la stessa cifra per fare il cappotto termico all’edificio, ottenendo scarsi risultati in termini di comfort e risparmio.

 

Invece abbiamo: 
 

  • Analizzato le sue esigenze, 
     

  • Valutato l’edificio e…

  • Individuato i prodotti giusti per ottenere il massimo risultato col budget disponibile.

 

Ecco i risultati…

 CASO STUDIO: 
 32.396€ spesi, 83.377 guadagnati… Quale investimento rende così tanto?

grf2.png

Grazie alla nostra consulenza, questo cliente ha evitato tutti quei prodotti che, nel suo caso specifico non erano convenienti, come ad esempio il cappotto termico o gli infissi.

 

Abbiamo ottimizzato il budget puntando su prodotti che potessero garantire il massimo risparmio possibile.

 

Eseguendo gli interventi di ristrutturazione energetica da noi indicati ha speso un totale di 32396€

 

Dopo 6 anni, nel punto in cui le due linee (rossa e blu) si incrociano, è il momento in cui l’investimento è stato ripagato grazie al risparmio energetico ed alle detrazioni fiscali.

 

Cosa vuol dire concretamente?

 

Che in circa 6 anni avrebbe speso, per l’energia, gli stessi soldi necessari per realizzare gli interventi descritti, con tutti i limiti ed i difetti del caso.

 

Purtroppo è una verità scomoda.

 

Qualsiasi abitazione, compresa la tua, ha bisogno di un costante e continuo versamento di denaro per la gestione del fabbisogno energetico.

 

I soldi per pagare le bollette devi comunque spenderli.

 

Tanto vale investirli per migliorare la tua casa ed ottenere benefici economici ed ambientali.

 

Ma la cosa interessante è che, nel giro di 15 anni, questa famiglia avrà un ritorno economico di 83377€ grazie agli interventi di miglioramento energetico.

 

Stiamo parlando di una resa dell’investimento che si aggira intorno al 9%.

 

Esiste qualche investimento legale in grado di generare un tale risultato? 

 

No, a meno che tu non sia un investitore professionista.

 

E considera che questi dati sono precedenti alla crisi energetica che è iniziata in concomitanza con la guerra in Ucraina e che ha portato ad un aumento vertiginoso dei prezzi dell’energia.

 

Con i prezzi attuali il ritorno economico sarebbe stato sicuramente molto maggiore.

 E se ho un budget limitato e
non devo ristrutturare da zero?

Una delle mie frasi preferite è: minima spesa, massima resa.

 

Partendo dalle tue esigenze e dal budget che hai a disposizione, è sempre possibile scegliere interventi mirati che ti portino i maggiori benefici sia in termini di risparmio che di comfort.

 

I contenuti che troverai all’interno di questo libro sono validi anche nel caso in cui hai un piccolo budget e vuoi intervenire in maniera chirurgica con piccoli cambiamenti, senza troppi disagi.

 

Tieni presente che, molto spesso, anche solo ottimizzare gli impianti esistenti e apportare delle piccole migliorie intelligenti, ti permette di ridurre i consumi e raggiungere ottimi risultati.

 

E’ proprio per evitarti di fare errori e darti tutte le informazioni necessarie ad ottenere risultati come questo che…

Ho creato “Obiettivo casa senza gas”: il primo manuale pratico che ti guida attraverso le 5 fasi della ristrutturazione

Ho creato “Obiettivo casa senza gas”: il primo manuale pratico che ti guida attraverso le 5 fasi della ristrutturazione

Fare un errore in fase di ristrutturazione può costarti, nel lungo termine, migliaia (o decine di migliaia) di euro.

 

E non parlo di errori grossolani.

Anche solo un piccolo errore di dimensionamento degli impianti, che provoca uno scompenso di poche centinaia di euro l’anno… diventano migliaia nel giro di venti o trenta anni.

Ho scritto questo libro per evitarti di fare errori, capire come organizzare strategicamente la tua ristrutturazione, e ottenere il massimo in termini di comfort e risparmio.

E’ un libro di circa 400 pagine, pieno zeppo di contenuti utili ed estremamente pratici.

Sarà un po’ come avermi al tuo fianco in ogni fase della ristrutturazione.

Solo che le mie consulenze costano diverse centinaia di euro, mentre questo libro puoi averlo a meno di 30€ ed ottenere anche bonus del valore di oltre 200€.

Insomma è quella che si definisce un’offerta irresistibile.

Ma per darti un’idea più chiara dei contenuti che troverai…

Schermata 2022-11-21 alle 17.52.36.png

Ecco cosa imparerai nel libro "Obiettivo Casa senza Gas"

1 . I 5 vantaggi della ristrutturazione

  • Comfort e risparmio: le due leve che devono guidare le tue scelte durante una ristrutturazione…
     

  • Crisi energetica mondiale: perché dovresti rendere la tua casa energeticamente indipendente…
     

  • I rischi (enormi) di una casa che usa il gas per l’impianto di riscaldamento…
     

  • Quanto può aumentare di valore un immobile ben ristrutturato ed energeticamente indipendente?
     

  • Gli errori da non fare durante una ristrutturazione, che potresti portarti dietro per i prossimi 40 anni…

2 . Il Bug del sistema: il circolo vizioso che ti trascinerà in un vortice di errori (se non hai questo libro)...

  • Tutta la verità del sistema corrotto della vendita dei prodotti di efficientamento energetico (e come puoi difenderti)...
     

  • Il meccanismo delle 5P che ti porta a commettere errori gravi di cui ti pentirai negli anni successivi…
     

  • L’errore numero uno che porta ad investire in un prodotto sbagliato che non ti garantisce né risparmio né comfort…
     

  • Perché architetti, ingegneri e geometri non sono le figure più adatte a consigliarti i prodotti migliori…

3 . Casa zero: come raggiungere l’indipendenza energetica in 3 step

  • Cos’è una casa zero gas e come raggiungere questo traguardo senza errori…
     

  • Perché avere una casa senza gas non ti porta solo vantaggi economici, ma anche di sicurezza e salute…
     

  • I 2 prodotti essenziali, di cui non puoi fare a meno, se vuoi eliminare il gas ed avere una casa totalmente elettrica…
     

  • Perché eliminare il gas significa diventare indipendente energeticamente (e quali sono i vantaggi)...

4 . Le 5 Fasi della ristrutturazione (e perché devi seguirle alla lettera)

  • Le due leve emotive fondamentali che devono guidarti in tutto il percorso di ristrutturazione (e come gestirle al meglio)…
     

  • Perché prima di fare qualsiasi cosa devi creare la tua “lista delle priorità” (e come farla in pratica)...
     

  • Meglio un prodotto top di gamma montato da un tecnico improvvisato o un prodotto mediocre montato da un esperto?

5 . Tutto quello che devi sapere su richieste, permessi e vincoli burocratici

  • Perché ignorando i vincoli burocratici in fase di ristrutturazione può essere l’errore più grave che possa fare (e cosa rischi)...
     

  • Quando farsi seguire da un tecnico è necessario e quando no?
     

  • Le tre grandi categorie di interventi sulle abitazioni (e quali vincoli ci sono per ciascuna)...
     

  • Legge 10, Cila, Scia e permesso di costruzione: in cosa consistono e come orientarti in modo semplice nella giungla della burocrazia…
     

  • Cos’è il loop dei 5 preventivi e perché è una trappola pericolosa che può costarti tanto tempo e soldi…

6 .  L’involucro: come isolare la tua casa del freddo e dal caldo

  • Il fattore più sottovalutato quando si ristruttura o riqualifica una casa, ma fondamentale se vuoi risparmiare energia ed avere il massimo comfort…
     

  • I due interventi che puoi fare sull’involucro di casa tua per mantenere sempre l’ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno…
     

  • I due parametri principali da conoscere per valutare le prestazioni di un materiale isolante…
     

  • La soluzione più efficace per ridurre fino al 40% le spese per il riscaldamento…
     

  • Come avere una temperatura costante e più o meno uguale in tutta la casa, senza più stanze calde e stanze fredde…
     

  • La risposta alla fatidica domanda: il cappotto termico conviene o no? 
     

  • Un trucco per isolare casa in modo intelligente ed economico senza svenarsi per fare un cappotto termico…
     

  • Infissi: in quali casi devi assolutamente cambiarli e quando puoi farne a meno?

7 . Tutto quello che devi sapere sull’impianto elettrico e quello di climatizzazione

  • I quattro tipi di impianti di climatizzazione e qual è il più adatto per la tua casa…
     

  • Conduzione, convezione e irraggiamento: i tre tipi di propagazione del calore e qual è il più piacevole…
     

  • Qual è la soluzione di riscaldamento e raffrescamento più confortevole ed economica in assoluto…
     

  • Come puoi eliminare per sempre il gas da casa tua e diventare energeticamente indipendente…
     

  • E’ proprio necessario passare al trifase? Come capire se puoi evitarlo…
     

  • Un semplice trucco poco conosciuto per aumentare la potenza del tuo impianto elettrico senza passare al trifase…
     

  • Perché l’inquinamento indoor è responsabile del 4,6% delle morti nei bambini da 0 a 4 anni e cosa puoi fare per rendere l’aria di casa tua pura e salubre…
     

  • Il dispositivo che ti salva dalla sindrome dell’edificio malato ed altre patologie dovute all’inquinamento indoor…

8 . I generatori di energia termica ed elettrica

  • Perché la scelta dei generatori di energia termica è la fase più importante di tutta la ristrutturazione…
     

  • Caldaia a condensazione, biomassa o pompa di calore? Come orientarsi tra i vari generatori di energia termica…
     

  • I 4 tipi di pompe di calore e qual è la soluzione migliore?
     

  • Pompa di calore: Si o No? Come capire se è adatta alla tua abitazione…
     

  • Tutto quello che devi assolutamente sapere prima di installare una pompa di calore (ignoralo a tuo rischio e pericolo)...
     

  • Quanto risparmio se installo una pompa di calore per il riscaldamento?
     

  • Impianto fotovoltaico: cos’è, come funziona e perché è bene pensarci solo alla fine?
     

  • Il calcolo esatto per capire quanto risparmi ogni anno se installi un impianto fotovoltaico…
     

  • Batterie di accumulo: sono realmente convenienti?

9 . Rifiniture ed esterni: perché dovresti considerarli (quasi) per primi

  • Piastrelle, mobili, piscina, gazebo, vasca idromassaggio… tutto ciò che spesso sottovaluti durante una ristrutturazione (e perché dovresti pensarci prima di iniziare)...
     

  • Come gestire il budget senza rischiare di restare “senza soldi” quando è il momento delle rifiniture…
     

  • Perché avere una visione a 360° ti permette di ottimizzare il budget ed ottenere la casa dei tuoi sogni, senza errori e senza sprechi…

10 . Dietro le quinte della ristrutturazione di casa mia

  • Ti aprirò le porte della mia futura casa e ti mostrerò tutti i numeri della ristrutturazione su cui sto lavorando…
     

  • Ti mostrerò passo passo come sto applicando le 5 fasi della ristrutturazione ed il Metodo CEP nel mio caso specifico…
     

  • Scoprirai come creare uno schema per gestire al meglio il tuo budget per la ristrutturazione…

11 . Il Metodo CEP: il sistema che ti rende il vero protagonista della tua ristrutturazione

  • Cliente, edificio, prodotto: come mettere insieme i 3 fattori più importanti in una ristrutturazione per arrivare al massimo risultato in termini di risparmio e comfort…
     

  • Perché individuare i tuoi reali bisogni, desideri e obiettivi è il passo più importante da fare prima di iniziare una ristrutturazione…
     

  • Come mettere insieme i bisogni del cliente ed i dati dell’edificio per individuare i prodotti migliori…
     

  • Caso studio: come è possibile recuperare 40000 euro investiti per ristrutturare, nel giro di 6 anni… ed andare in positivo di quasi 80000 nel giro di 15 anni…

Ordinalo subito

Schermata 2022-09-23 alle 11.03.28.png
 

Se investirai OGGI nel libro
“Obiettivo Casa senza Gas” riceverai GRATIS:

Se investirai OGGI nel libro
“Obiettivo Casa senza Gas” riceverai GRATIS:

 BONUS 1: 
 Il primo numero della rivista “Casa Green 360” 

  • Cambiamento climatico: l’indipendenza energetica può salvare il pianeta?
     

  • Le 7 fasi (sbagliate) quando si sceglie un impianto green…
     

  • 5 cose che non sai (ma dovresti sapere) sul fotovoltaico…
     

  • TEST: scopri quanto è isolata la tua casa

 BONUS 2: 
 Il Videocorso “Ristrutturazione pratica in 7 passi” 
(valore 97€)

  • Si tratta di un video corso esclusivo che, a breve, troverai in vendita sul mio sito a 97€. Tu potrai averlo in omaggio se acquisti il mio libro…
     

  • Ti guiderò passo passo nei punti cruciali della tua ristrutturazione: la strategia, la gestione del budget, la scelta dei prodotti, e molto altro…
     

  • Vedremo nella pratica e senza giri di parole, come eliminare il gas e come rendere la tua casa energeticamente indipendente…

 BONUS 3: 
 Un regalo a sorpresa… 
(valore 50€)

All’interno del libro troverai un regalo da parte mia, che, da solo, ti restituisce quasi il doppio dei soldi che hai investito per acquistare il libro.

 

In pratica è come se questo libro fosse non solo gratis, ma addirittura ci guadagni a comprarlo.

 

Consideralo un modo per ripagare la tua fiducia e la tua attenzione (che non do mai per scontate)...

my.jpeg

 Hai capito bene,
con soli 27€ (spedizioni comprese) riceverai... 

  • Il mio libro “Obiettivo Casa senza Gas”
     

  • Il primo numero della rivista: “Casa Green 360”
     

  • Il Videocorso “Ristrutturazione energetica in 7 passi” (del valore di 147€)
     

  • Un regalo a sorpresa (del valore di 50€)

Schermata 2022-11-21 alle 17.52.36.png

Chi è DAVIDE CALABRÒ?

Sono un consulente energetico professionale e fondatore dell’azienda Soluzioni Green.

 

Nel 2017 ho creato, quasi per gioco, un canale YouTube (che oggi conta oltre 160000 iscritti).

 

Il mio obiettivo era quello di rendere noiose informazioni tecniche incomprensibili al cliente medio, di facile comprensione per tutti, così da generare una vero e proprio esercito di clienti consapevoli, appassionati e preparati.

 

E, soprattutto, volevo smascherare il “bug del sistema” quell’errore in cui è molto facile cadere durante il processo decisionale e che rischia di far perdere ogni volta migliaia di euro a chi ha sfortuna di finirci dentro.

Da allora di strada ne ho fatta, “Soluzioni Green” è l’unica azienda in Italia in grado di offrire un supporto completo ed una visione a 360° della tua casa e della tua ristrutturazione.


Grazie al servizio di Consulenza Energetica Professionale, possiamo individuare in modo scientifico, garantito e senza margine di errore, qual è davvero la soluzione giusta per il cliente e la sua casa. 


Proprio grazie a Soluzioni Green e alla “rivoluzione” che abbiamo portato nel settore delle energie rinnovabili, il 27 Giugno 2022 all’hotel Principe di Savoia a Milano, sono stato premiato come “Eccellenza Italiana nel Business”.


Forse non avrò (ancora) salvato il mondo, ma sicuramente ho permesso a molti italiani di vedere le cose da un’altra prospettiva e di non essere più succubi della lobby delle aziende commerciali.


Questo è solo il primo passo, ma noi di Soluzioni Green siamo già pronti per il futuro.


Perché il futuro dipende da noi, da tutti noi!

Schermata 2022-11-21 alle 17.52.36.png

Cosa dicono i miei clienti sul lavoro svolto assieme…

4.jpeg
6.jpeg
8.jpeg
7.jpeg
5.jpeg
9.jpeg

E questi sono solo alcuni esempi delle oltre 130 testimonianze che puoi leggere su Google o sulla nostra pagina Facebook.

Schermata 2022-11-21 alle 17.52.36.png

Ricevi il libro direttamente a casa entro 3 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita in tutta Italia.

PAGAMENTI 100% SICURI

pagamenti2.png

Puoi pagare con Carta di Credito, Carta Prepagata o PayPal. Tutte le transazioni sono sicure e criptate. I dati della carta di credito non vengono salvati sui nostri server ma gestiti direttamente dalla banca/gateway di pagamento.