top of page

Perché scegliere l'impianto di riscaldamento a soffitto per riscaldare la propria casa?




Quando ha senso montare l'impianto a soffitto? Come funziona l'impianto a soffitto? È meglio dell'impianto a pavimento oppure no?


L'impianto di riscaldamento a soffitto è una tecnologia molto particolare che pochi professionisti del settore conoscono.


In passato avevo già trattato questa tipologia di impianto parlando direttamente con uno dei massimi esperti di comfort radiante Roberto Messana. e puoi recuperare l'intervista cliccando qui sotto:



Oggi torno sull'argomento portandoti un caso reale, un'abitazione dove i nostri clienti hanno deciso di installare questo prodotto.


La casa in questione - che si trova in Piemonte - diventerà una Casa Zerø Gas grazie a una Pompa di Calore che abbiamo individuato in fase di Consulenza Energetica Professionale.



Installare l'impianto a soffitto

Perché questo cliente ha deciso di affidarsi all'impianto a soffitto?


In questo caso sono 3 le motivazioni che hanno portato a questa scelta per questa famiglia:


1. Pavimentazione esistente: la casa in questione possiede un'ottima pavimentazione che questa famiglia non voleva andare a rovinare.


2. Eliminare i termosifoni: il nostro cliente voleva liberarsi a tutti i costi dei termosifoni andando a riscaldare l'abitazione con l'accoppiata Pompa di Calore + Impianto a soffitto.


3. Difficoltà nel trasferirsi: quando si interviene sulla propria abitazione è si effettuano lavori particolarmente invasivi spesso è necessario trasferirsi temporaneamente e lasciare spazio ai tecnici e professionisti del settore. Questa famiglia non ne aveva la possibilità e l'impianto a soffitto è una soluzione che permette di riqualificare l'intero appartamento o l'intera abitazione senza doversi trasferire.


Queste sono le tre motivazioni che hanno definito quale poteva essere il prodotto giusto per questa famiglia. Ricordati infatti che non esiste un prodotto migliore in assoluto, esiste il prodotto giusto sulla base delle esigenze e desideri del cliente.


In questo caso l'impianto a soffitto firmato Messana e in particolare i suoi nuovissimi Radius Active, la 4° generazione di pannelli Messana erano la soluzione idonea.


Ma come funziona il soffitto radiante? Il calore non va verso l'alto?

Il soffitto radiante sfrutta le onde elettromagnetiche che rientrano in un campo di frequenze ben preciso: praticamente identico a quelle che noi stessi emettiamo. La nostra pelle è nata per irraggiare e assorbire irraggiamento, emette continuamente radiazioni infrarosse e il soffitto radiante opera sulla stessa frequenza, la più naturale che esista.


E il raffrescamento? L'impianto a soffitto riesce a rinfrescare casa?

Assolutamente sì. L'impianto a soffitto riesce ad occuparsi anche del raffrescamento garantendo bassissimi consumi energetici e ovviamente senza avere un impatto dal punto di vista estetico.


Rispetto poi ai tradizionali climatizzatori o ventilconvettori i pannelli radianti a soffitto ovviamente garantiscono silenziosità e un comfort maggiore perché non viene movimentata l'aria che è una sensazione che può dar fastidio e che muove la polvere in casa.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al nostro canale Youtube


𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗘𝗡𝗘𝗥𝗚𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔 ®  Non sai cosa fare? Non sai di chi fidarti? Richiedi la nostra Consulenza Energetica Professionale, il servizio che ha rivoluzionato il settore!


𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 📚


Ordina “Obiettivo Casa Senza Gas”. Tutto ciò che devi sapere in una ristrutturazione


Prenota “7 Consigli x 7 Impianti”. Consigli concreti per gli impianti di casa tua.


𝗣𝗔𝗚𝗜𝗡𝗘𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡𝟯𝟲𝟬 🛠️


Sai già quale interventi effettuare, trova i nostri partner su PagineGreen360  




𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟 🤳





𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧🎙️






Comentários


bottom of page