MICROINVERTER ENPHASE? SCOPRIAMOLO INSIEME!





Oggi parliamo di un prodotto particolare e rivoluzionario:il Microinverter Enphase.

In quanti lo conoscono? Pochi.


Lo so, potrà non sembrarti importante ma la conoscenza dei prodotti è fondamentale perché solo così si può individuare per davvero la soluzione GIUSTA.

Dunque che cos’è questo microinverter enphase? Come funziona? A cosa serve?

Ce lo dice il nome stesso: si tratta ovviamente di un piccolo inverter che ha il compito di convertire l’energia continua prodotta dai pannelli in energia alternata che passa nei nostri cavi domestici.

I nostri elettrodomestici lavorano con circa 220 volt di tensione e 50-60 Hertz di frequenza di corrente alternata.

Un modulo fotovoltaico però produce in corrente continua ed è qui che entra in funzione l’inverter per la conversione.

Se vuoi capire con precisione le componenti, pro e contro e ogni singolo aspetto legato all’impianto fotovoltaico ti lascio qui il link per approfondire la questione e richiedere il video-corso totalmente GRATUITO:

https://www.soluzionigreen.it/corso-fotovoltaico-indipendente

Tornando al nostro microinverter.

Dove viene posizionato?

Direttamente sotto il pannello fotovoltaico.

Da cosa è composto?

1. Il modulo fotovoltaico

2. Microinverter

3. Cablaggio (cavi enphase che viaggiano in corrente alternata)

4. L’accessorio per la sicurezza 5. Envoy

I cavi dal tetto scendono e raggiungono l’Envoy, ovvero il cervello del sistema enphase. Ovviamente sarà possibile con questo prodotto leggere e monitorare la produzione del fotovoltaico e i consumi di casa, il tutto anche tramite connessione internet di cui il microinverter enphase è munito.

Se non vuoi commettere errori, devi affidarti a professionisti preparati, a esperti del settore che conoscono ogni possibile alternativa presente sul mercato.

L'errore è dietro l'angolo e non conoscere i prodotti potrebbe portare un "professionisti" a proporti un impianto che su casa tua non riesce a rendere come dovrebbe e che quindi hai pagato inutilmente.



A lungo andare finirai con lo spendere sempre di più e non ci sarà nessuno disposto a rimborsarti per lo sbaglio fatto ma sarà tutto a tue spese.


Non partire con il piede sbagliato, inizia da subito il tuo percorso dell'indipendenza. La nostra esperienza e il nostro continuo dialogo con i clienti ci permette di capire quali possono essere gli impianti GIUSTI per casa tua.



Partendo dalle tue esigenze e, grazie alla nostra conoscenza a 360° del mercato, riusciremo ad accompagnarti con successo nel tuo personale percorso verso l'indipendenza.



Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.

Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:

https://goo.gl/1ZYyNW

Se invece vuoi diventare davvero INDIPENDENTE:

www.soluzionigreen.it/richiediconsulenza

Sei alla ricerca di un progettista, un artigiano a cui affidare i lavori per casa tua?

Hai bisogno di un tecnico per la tua riqualificazione?

CERCA E TROVA IL TUO PROFESSIONISTA SU:

https://paginegreen360.it