top of page

L'indipendenza energetica grazie alla nostra Consulenza Energetica Professionale

Aggiornamento: 1 giu 2023


In questo articolo ti porto virtualmente a Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza per mostrarti quella che diventerà una bella Casa Zerø Gas grazie al nostro supporto e sfruttando il SuperBonus 110.

La Consulenza Energetica Professionale sarà riuscita ad indicare al nostro cliente il percorso giusto?


Il lavoro svolto dalla Soluzioni Green ha soddisfatto le sue aspettative? L’installazione dei prodotti è stata realizzata nel modo corretto?


Scopriamolo insieme.


Per questa abitazione la Pompa di Calore non è stata realizzata da noi ma dall’idraulico di fiducia del nostro cliente mentre per ciò che riguarda il Fotovoltaico ce ne siamo occupati noi e il nostro partner che copre le province del Veneto.

Ma passiamo ai dettagli.

Quali impianti rinnovabili sono stati scelti per questa abitazione che ha cavalcato il SuperBonus 110?

Abbiamo una Pompa di Calore LG splittata da 9 Kw con modulo idronico che riscalderà l’abitazione con un sistema di riscaldamento fresato.


La Pompa di Calore può funzionare in una zona come questa? Una zona fredda ai piedi delle Dolomiti?


Assolutamente sì e nonostante i termotecnici e gli installatori fossero dubbioso noi grazie alla nostra progettazione integrato abbiamo dimostrato il contrario.


La casa verrà infatti riscaldata tramite un sistema fresata che permette una gestione stanza per stanza, una massimizzazione del confort e una riduzione importante degli sprechi.


Il tutto gestito da una Pompa di Calore 9 kW grazie anche all’involucro performante che il nostro cliente ha deciso di realizzare.


Quale impianto fotovoltaico abbiamo scelto?


Per questa abitazione ci siamo spinti sul monomarca, ovvero tutti i prodotti sono targati Solaredge.


Abbiamo infatti:

  • Due batterie Solaredge da 9,7 kW

  • Inverter Solaredge da 6 kW

  • 20 Pannelli Solaredge mezza cella da 375 watt

Perché abbiamo optato per una sola marca??


Il fatto di avere tutto della SolarEdge permette:


1. Una gestione performante tramite una sola applicazione (produzione impianto, efficienza conversione, produzione singolo pannello, gestione carica/scarica dei sistemi d’accumulo).

2. Ti permette di avere un unico centro assistenza in caso di guasti


Sono aspetti che vale la pena considerare.


La parte relativa al fotovoltaico è stata realizzata perfettamente dal nostro partner: estetica, ordine, precisione e pulizia per permettere al cliente di ottenere la massima indipendenza.


Vuoi sapere cosa ne pensa il cliente del lavoro della Soluzioni Green? Vuoi sapere se la nostra Consulenza Energetica Professionale ha funzionato?


Leggi qui le parole del proprietario di casa Matteo: «I professionisti coinvolti mi avevano proposto la classica caldaia a gas affermando che "la pompa di calore non si può perché fa troppo freddo e c'è troppa umidità". Con la Soluzioni Green abbattuto questa prima convinzione».

E ancora...


«Il report è stato essenziale per convincere i tecnici ad intraprendere la strada che si era scelta. Io mi ero creato una certa idea e il report l’ha messa su carta in modo professionale. Con la Soluzioni Green abbiamo realizzato l'impianto fotovoltaico e le batterie. Mi ritengo soddisfatto del servizio di consulenza , è stato un tassello fondamentale».


Queste sono solo alcune delle differenze tra noi e gli altri.


La nostra conoscenza e preparazione a 360° ci permette di eseguire sia la parte di progettazione che la parte di realizzazione in maniera impeccabile. Il tutto sempre e comunque nel rispetto delle esigenze del cliente.


In questo caso Matteo voleva eliminare il gas da casa sua e, mentre gli altri professionisti gli avevano consigliato la caldaia ibrida, noi abbiamo dimostrato ancora una volta che anche in zone fredde la Pompa di Calore può essere la soluzione ideale.

E tu che aspetti a trasformare la tua abitazione in una Casa Zerø?


Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al nostro canale Youtube


𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗘𝗡𝗘𝗥𝗚𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔 ®


Non sai cosa fare? Non sai di chi fidarti? Richiedi la nostra Consulenza Energetica Professionale, il servizio che ha rivoluzionato il settore!


𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 📚

Ordina “Obiettivo Casa Senza Gas”. Tutto ciò che devi sapere in una ristrutturazione

Prenota “7 Consigli x 7 Impianti”. Consigli concreti per gli impianti di casa tua.


𝗣𝗔𝗚𝗜𝗡𝗘𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡𝟯𝟲𝟬 🛠️


Sai già quale interventi effettuare, trova i nostri partner su PagineGreen360



𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟 🤳



𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧🎙️




bottom of page