top of page

Come RAGGIUNGERE l'INDIPENDENZA ENERGETICA in 3 STEP



Vivere Senza Bollette è possibile

Grazie ad una casa al 100% indipendente


Il desiderio di avere una casa autosufficiente e con costi di gestione nulli si può realizzare se si seguono 3 semplici regole:


1. abbandonare i combustibili fossili a favore di una casa totalmente elettrica

2. realizzare un sistema di riscaldamento ecosostenibile che abbia bassi consumi

3. dimensionare l’impianto fotovoltaico in base al fabbisogno annuo


In questo documento trovate riassunto il progetto completo che abbiamo studiato per trasformare il vostro sogno in realtà.


Come cambierebbe la tua vita se non dovessi più pensare alle bollette?

Quanto pagheresti per avere la garanzia assoluta di una casa calda e confortevole?


Vediamo insieme la Soluzione che abbiamo ideato.


1. LE CARATTERISTICHE DELL’ABITAZIONE

Le fondamenta di questo percorso che ci condurrà ad azzerare completamente le bollette, sono le caratteristiche intrinseche della casa che difficilmente si possono modificare.

Queste sono fondamentali per la realizzazione del documento Legge-10 che stabilisce il fabbisogno energetico dell’abitazione.

In base alle caratteristiche dello stabile sopra descritto si può redigere la Legge-10 che stabilisce in maniera univoca la potenza termica necessaria del generatore che, abbinato all’impianto radiante interno, sarà in grado di coprire il fabbisogno energetico dell’abitazione sopra descritta.


2. L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

Stabilita la potenza termica necessaria al fabbisogno dell’abitazione, siamo in grado quindi di proporre il generatore migliore per avere costi di gestione minimi.

La scelta corretta non è però solamente legata ad un calcolo empirico della potenza, ma bisogna prendere in considerazione anche le esigenze pratiche dell’utente, le sue abitudini ed il suo stile di vita.

La termopompa professionale porta con sè dei vantaggi oggettivi:

- nessuna manutenzione necessaria

- nessun emissione nociva per l’ambiente

- automazione e controllo remoto

- risparmi concreti e monitorabili

Essendo al 100% alimentata elettricamente, si sposa perfettamente all’idea di indipendenza energetica che vogliamo raggiungere. Infatti è in grado di dialogare in maniera performante con l’impianto fotovoltaico installato.


3. L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

La termopompa sopra descritta avrà dei consumi elettrici concentrati nel periodo invernale che dovranno essere coperti il più possibile dalla produzione dell’impianto fotovoltaico.

Grazie al monitoraggio remoto di decine di impianti realizzati, abbiamo dei dati concreti che ci permettono di calcolare e stimare in maniera precisa i consumi, a differenza di altri impianti che vengono venduti con stime generiche ed ottimistiche.

Secondo quanto anticipato, le proponiamo quindi un impianto fotovoltaico che, in base anche alle caratteristiche della sua abitazione (orientamento ed inclinazione del tetto) sarà in grado di generare l’energia necessaria a raggiungere l’indipendeza energetica.


Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:

https://goo.gl/1ZYyNW

Sul nostro sito puoi avere alcune informazioni su tutti i servizi che siamo in grado di offrire.

http://www.soluzionigreen.it

bottom of page