top of page

Ufficiale: arriva la nuova batteria d'accumulo Tesla Powerwall 3

È ufficiale, Tesla ha annunciato ufficialmente il suo nuovo sistema d'accumulo: è pronta per essere messa sul mercato la nuova Tesla PowerWall 3.


Dopo la Tesla Powerwall 1 e la Tesla Powerwall 2 ora è la volta di quello che sembra essere un sistema davvero completo.


Ma vediamo di approfondire meglio le sue caratteristiche.


Arriva la nuova batteria d'accumulo Tesla Powerwall 3
Tesla Powerwall 3


LE CARATTERISTICHE DELLA TESLA POWERWALL 3


Leggermente più squadrato rispetto ai modelli precedenti e con il logo sulla parte frontale, la Powerwall 3 avrà la stessa capacità di accumulo per un totale di 13,5 kWh.


Ma questa è una delle poche somiglianze...


Rispetto al Powerwall 2, il nuovo prodotto dell'azienda di Elon Musk raggiunge una potenza in uscita di 11,5 kW ma soprattutto la grande novità riguarda l'inverter solare integrato!


Ne consegue che possono essere collegati 6 ingressi solari e di conseguenza non è necessario acquistare un inverter separato per l'impianto fotovoltaico.


Questo ovviamente è sì un punto di forza, ma anche un'enorme debolezza perché la Powerwall 3 si adatta solamente ai nuovi impianti, non può essere installata in retrofit su impianti già esistenti.


L'efficienza solar-to-grid dichiara dall'azienda è del 97,5% e la batteria che può espandersi fino a 40,5 kWh presenta la possibilità di collegare più Powerwall.


Il peso della Powerwall 3 si aggira intorno ai 130 Kg e sarà di dimensioni leggermente ridotte rispetto ai modelli precedenti.


Quando arriva in Italia la Powerwall 3?


Il prodotto sarà ufficialmente disponibile negli Stati Uniti nel 2024 per cui dovremo aspettare ancora qualche mese ma è evidente che Tesla anno dopo anno alza sempre di più la qualità dei suoi prodotti, come ha affermato Elon Musk stesso su Twitter:


«PW3 è ottimizzato per facilità di installazione e potenza elevata, il che significa che un singolo Powerwall può fungere da gruppo di continuità per la maggior parte delle case. Questo è un elemento fondamentale per garantire che le luci rimangano accese e poter alimentare tutti i tuoi dispositivi in ​​caso di interruzione di corrente».


Ovviamente continuate a seguirci per rimane aggiornati sulle ultime novità del mercato e molto altro ancora!


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al nostro canale Youtube


𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗘𝗡𝗘𝗥𝗚𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔 ® Non sai cosa fare? Non sai di chi fidarti? Richiedi la nostra Consulenza Energetica Professionale, il servizio che ha rivoluzionato il settore!


𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 📚


Ordina “Obiettivo Casa Senza Gas”. Tutto ciò che devi sapere in una ristrutturazione

Prenota “7 Consigli x 7 Impianti”. Consigli concreti per gli impianti di casa tua.


𝗣𝗔𝗚𝗜𝗡𝗘𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡𝟯𝟲𝟬 🛠️


Sai già quale interventi effettuare, trova i nostri partner su PagineGreen360


𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟 🤳



𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧🎙️



Comments


bottom of page