top of page

PERDO gli INCENTIVI se monto la BATTERIA per FOTOVOLTAICO?



Una delle paure più grandi per chi installa la batteria di accumulo sul proprio impianto fotovoltaico è relativa alla possibilità di perdere gli incentivi ad esso legato.


Gli incentivi sono fondamentali per tutti i possessori di impianti fotovoltaici perché sono parte importante dei benefici relativi all'investimento.


Per aumentare ulteriormente la resa dell'investimento del fotovoltaico i possessori di impianti decidono spesso di montare una batteria di accumulo, ma a volte questa scelta può essere dannosa per l'intero sistema.


Se non si monta il sistema di storage in maniera corretta c'è il rischio concreto che vangano sospesi ed annullati tutti gli incentivi relativi all'impianto fotovoltaico.


Chi vuole installare una batteria per fotovoltaico deve essere consapevole c'è un iter burocratico fondamentale per non perdere gli incentivi.

Questo iter cambia a seconda della potenza dell'impianto e a seconda del Conto Energia di riferimento, ma in ogni caso va svolto.

Il GSE deve sempre essere aggiornato su ogni modifica si desidera apportare all'impianto.


Se hai il Primo Conto Energia purtroppo però non puoi installare la batteria per fotovoltaico, mentre se hai fatto l'impianto già con la detrazione fiscale i rischi scendono al minimo, anche perché i controlli sono estremamente inferiori.


Quest'informazione è tanto semplice quanto fondamentale.


Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:

https://goo.gl/1ZYyNW

Sul nostro sito puoi avere alcune informazioni su tutti i servizi che siamo in grado di offrire.

http://www.soluzionigreen.it

bottom of page