top of page

Le 3 FIGURE CHIAVE per la PERFETTA RISTRUTTURAZIONE di casa



Decidere di ristrutturare, o meglio, riqualificare la tua vecchia abitazione è forse l'investimento più grande che farai in tutta la vita, per questo è fondamentale essere preparati e formati per ottenere il meglio.


Durante una riqualificazione di un vecchio edificio il cliente deve rapportarsi con la figura tecnica, che si occupa della progettazione, e le varie figure professionali che si occuperanno di realizzare concretamente gli interventi: idraulici, elettricisti, muratori, ecc.


Uno degli aspetti fondamentali di ogni riqualificazione è relativo all'idea di indipendenza e di "bolletta a zero" che il cliente vuole ottenere per la sua nuova abitazione, anche per sottostare ai numerosi vincoli energetici imposti dalla legge.

Per questo è fondamentale avere un'idea chiara dall'inizio di come realizzare i futuri impianti nell'abitazione.


Se una volta bisognava rapportarsi con il mondo "elettrico" e quello "idraulico", adesso è di fondamentale importanza ragionare secondo l'impianto "energetico" perché spesso la distinzione chiara e netta tra questi due impianti non esiste più.


Qui iniziano i dolori:

- il progettista ti propone un impianto secondo le sue idee

- il cliente ha dei budget da rispettare

- l'impiantista suggerisce un'altra tipologia di impianto e spesso cerca di venderti direttamente i prodotti.


Le due figure che si interfacciano con il cliente hanno però interessi economici differenti e non guardano sempre al meglio, per avere prezzi contenuti e cercare di non "spaventare" il loro datore di lavoro.


In quest'ottica è di fondamentale importanza affidarsi ad una figura terza, un consulente energetico, che ha l'esperienza e le conoscenze tecniche e teoriche per proporti l'impianto migliore in base alle tue esigenze, alle tue necessità e al tuo budget.


Per questo la figura del consulente energetico risulta sempre più importante:

- una sola testa

- un solo referente

- un solo responsabile

Un consulente ha poi un'ampia gamma di prodotti che si adattano perfettamente per ogni necessità.


Quindi se stai valutando una riqualificazione o una ristrutturazione, fai un salto sul nostro sito per scoprire tutti i servizi e i prodotti che possiamo offrirti.


Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:

https://goo.gl/1ZYyNW

Sul nostro sito puoi avere alcune informazioni su tutti i servizi che siamo in grado di offrire.

http://www.soluzionigreen.it

bottom of page