COS'E' la tecnologia BACK-CONTACT del brevetto SUNPOWER?



SunPower è diventata leader mondiale nel mondo dell'energia rinnovabile grazie ad un brevetto particolare che ha rivoluzionato il mondo del fotovoltaico: la tecnologia back-contact.


Chi vuole realizzare un impianto fotovoltaico di qualità non può non affidarsi a questa tecnologia.

Infatti il back contact supera dei limiti strutturali che le vecchie celle fotovoltaiche elevandone l'affidabilità e prolungandone la garanzia di resa.


Questa tecnologia è adesso disponibile in catalogo anche per altri produttori di pannelli fotovoltaici, anche a prezzi inferiori (BenQ, LG, Panasonic, ecc).


Ma in che cosa consiste la tecnologia back-contact?

In estrema sintesi è la prassi di saldare il reticolato metallico delle celle fotovoltaiche sul retro così da avere il 100% della superficie frontale a piena disposizione per la conversione dell'energia elettrica.


Questa modifica tanto semplice che efficace, permette di avere una cella più sana che si danneggia meno, sia in fase di produzione che durante la vita utile. Le celle back contact, infatti, hanno una garanzia di 25 anni all-inclusive, sia sul prodotto che sulla produzione, garantita all'87%!


Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:

https://goo.gl/1ZYyNW

Sul nostro sito puoi avere alcune informazioni su tutti i servizi che siamo in grado di offrire.

http://www.soluzionigreen.it

© 2018 by Soluzioni Green. P.I. 11794530011

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona