top of page
Immagine del redattoreDavide Calabrò

COS'E' la tecnologia BACK-CONTACT del brevetto SUNPOWER?

Aggiornamento: 22 giu 2023



SunPower è diventata leader mondiale nel mondo dell'energia rinnovabile grazie ad un brevetto particolare che ha rivoluzionato il mondo del fotovoltaico: la tecnologia back-contact.


Chi vuole realizzare un impianto fotovoltaico di qualità non può non affidarsi a questa tecnologia.

Infatti il back contact supera dei limiti strutturali che le vecchie celle fotovoltaiche elevandone l'affidabilità e prolungandone la garanzia di resa.


Questa tecnologia è adesso disponibile in catalogo anche per altri produttori di pannelli fotovoltaici, anche a prezzi inferiori (BenQ, LG, Panasonic, ecc).


Ma in che cosa consiste la tecnologia back-contact?


In estrema sintesi è la prassi di saldare il reticolato metallico delle celle fotovoltaiche sul retro così da avere il 100% della superficie frontale a piena disposizione per la conversione dell'energia elettrica.


Questa modifica tanto semplice che efficace, permette di avere una cella più sana che si danneggia meno, sia in fase di produzione che durante la vita utile. Le celle back contact, infatti, hanno una garanzia di 25 anni all-inclusive, sia sul prodotto che sulla produzione, garantita all'87%!


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al nostro canale Youtube


𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗘𝗡𝗘𝗥𝗚𝗘𝗧𝗜𝗖𝗔 ®


Non sai cosa fare? Non sai di chi fidarti? Richiedi la nostra Consulenza Energetica Professionale, il servizio che ha rivoluzionato il settore!


𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 📚


Ordina “Obiettivo Casa Senza Gas”. Tutto ciò che devi sapere in una ristrutturazione

Prenota “7 Consigli x 7 Impianti”. Consigli concreti per gli impianti di casa tua.


𝗣𝗔𝗚𝗜𝗡𝗘𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡𝟯𝟲𝟬 🛠️


Sai già quale interventi effettuare, trova i nostri partner su PagineGreen360



𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟 🤳



𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧🎙️


Comments


bottom of page