top of page

Acquista entrambi i libri con uno sconto del 15%

Obiettivo casa senza gas spessore libro.png
7 consigli x 7 impianti - trasparenza (1).png

46 €

39 €

I DUE LIBRI DI DAVIDE DELLA SOLUZIONI GREEN
A UN PREZZO ESCLUSIVO

Obiettivo Casa Senza Gas

Una ristrutturazione energetica non è mai un gioco, anzi, può essere un vero e proprio incubo se non sai come fare e se cadi nelle mani dei professionisti sbagliati…

Anche solo un piccolo errore può farti bruciare, nel lungo termine, migliaia (o decine di migliaia) di euro e quel che è peggio, te lo porterai dietro per i prossimi 40 anni.

Ho scritto questo libro per darti una guida pratica su come organizzare strategicamente la tua ristrutturazione, ottenere il massimo in termini di comfort e risparmio ed evitarti di commettere errori di cui potresti pentirti.


Ristrutturare o riqualificare casa può essere un incubo se non sai come farlo…
Non si può improvvisare una ristrutturazione energetica.
Sono troppe le cose da sapere, gli errori nascosti in cui si può cadere, i vincoli da rispettare, i calcoli da fare per equilibrare gli impianti

È un percorso difficile, durante il quale è molto facile sbagliare se non hai una guida valida che ti indichi la strada da seguire.
Ed ogni errore, anche il più piccolo ed all’apparenza insignificante, può costarti caro nel lungo termine e può impedirti di raggiungere i risultati sperati.

È per questo che ho creato questo libro, perché voglio:
Svelarti i segreti del settore per renderti davvero indipendente…


Darti una guida pratica in 5 fasi per pianificare la tua prossima ristrutturazione in maniera efficiente… Senza commettere errori e senza doverti fidare ciecamente dei tecnici che, come vedrai, sono tutt'altro che preparati ed interessati alle tue necessità.

Pensa allo stress di avere un cantiere tra i piedi, di dover letteralmente camminare tra i calcinacci, di vedere la tua casa smembrata, di dover traslocare per un periodo più o meno lungo, di avere a che fare con tutti i professionisti che ti gireranno attorno e che tu dovrai gestire.
Senza considerare poi eventuali preventivi da controllare, telefonate da gestire, appuntamenti da concordare e chi più ne ha più ne metta.

Impianti sbagliati che potrebbero costarti un occhio della testa e non garantirti i vantaggi promessi in termini di risparmio e comfort…
Errori tecnici e burocratici che possono farti perdere gli incentivi…Sviste o dimenticanze che potresti pagare caro in futuro…
Errori che pagherai tu e, forse, anche i tuoi figli.

Anche se sei preparato.
Anche se ti sei informato.
Anche e soprattutto se hai interpellato decine di professionisti per chiedere consigli e preventivi, perché…


Il 90% dei tecnici e progettisti (geometri, ingegneri, architetti), non tiene conto dei tuoi interessi…

Il geometra, l’architetto, l’ingegnere saranno esperti su tutto ciò che riguarda i vincoli burocratici e le norme da rispettare, ma…
Difficilmente sapranno consigliarti il prodotto più adatto al tuo caso specifico, sulla base delle tue esigenza, semplicemente perché non è il loro campo.

Non è il loro lavoro conoscere tutti i prodotti disponibili sul mercato, le loro caratteristiche, vantaggi, svantaggi, consumi esatti ecc…
Il risultato è che lavorano col pilota automatico.

Ti diranno che è impossibile eliminare il gas e mandare l’impianto termico solo con l’energia elettrica.
Il problema è che: loro decidono sulla base delle competenze che hanno, magari sbagliando…
…ma chi ne pagherà le conseguenze per i prossimi 40 anni sei tu!

Partire con il piede giusto ti permetterà di pianificare e gestire al meglio il budget per quella che sarà la casa della tua vita.

Non farti trovare impreparato: scegli di vivere in una casa Zero Gas.

Guida alla casa energeticamente indipendente.
 

Ristrutturare casa e renderla efficiente dal punto di vista energetico non è mai stato così facile!

Con "7 Consigli per 7 Impianti" hai a disposizione una guida pratica e completa per scegliere gli impianti giusti per la tua abitazione, evitando errori e ottenendo una casa confortevole, indipendente e rispettosa dell'ambiente.
 

In questo libro troverai:
 

  • Spiegazioni chiare e concise su ogni impianto, dai sistemi di riscaldamento e raffrescamento all'elettricità e all'acqua calda sanitaria.

  • Consigli pratici per selezionare la combinazione di impianti perfetti per le tue esigenze e il tuo budget, scegliendo in maniera consapevole

  • Indicazioni precise sugli errori da evitare per non sprecare soldi e garantirti impianti performanti, anche se non sei un tecnico.

  • Soluzioni innovative per rendere la tua casa davvero efficiente e sostenibile, con focus su impianti a soffitto e ventilazione meccanica.

  • Una guida concreta che spiega come si progetta una pompa di calore e quali sono le variabili che ne influenzano i consumi e la resa
     

"7 Consigli per 7 Impianti" è la risorsa indispensabile per chi desidera ristrutturare casa in modo intelligente e consapevole, ottenendo una casa efficiente, confortevole e sostenibile.

Una ristrutturazione nasconde tante trappole...

Dovrai comportarti esattamente come un allenatore di calcio, gestendo i professionisti che scenderanno in campo, elaborando una strategia ben definita in modo da poter vincere la partita senza rischiare nulla.

Le tante maestranze che andrai a coinvolgere nel tuo cantiere dovranno dialogare le une con le altre e comunicare tra di loro per condurti alla vittoria.

Quando avvii una ristrutturazione il desiderio è che i lavori finiscono il prima possibile per rientrare al più presto in casa, dovrai starci dietro 24 ore su 24 perché questo accada.
 

D’altra parte è solo attraverso una pianificazione ben definita che è possibile:
 

  • Evitare errori di progettazione e installazione
    Attraverso una corretta progettazione sarà possibile realizzare correttamente gli impianti i quali lavoreranno e renderanno al massimo delle loro possibilità.

  • Gestire correttamente il budget
    Ricorda che se investi tutto in determinati interventi e poi non ti rimangono nemmeno i soldi per il divano c’è qualcosa che non va.

  • Gestire correttamente i tempi
    Dalla consegna della merce, alle tempistiche per il trasloco. Incastrare le fasi realizzative alla perfezione ridurrà al minimo i disagi e eventuali ritardi.
     

È necessario coinvolgere professionisti seri, preparati ed è obbligatorio seguire con precisione ogni singolo passaggio perché l’errore è dietro l’angolo.
 

In questo libro affronteremo in dettagli tutti gli impianti che compongono un'abitazione energeticamente efficiente:
 

  • l'impianto idrosanitario, con la gestione dell'acqua dei bagni e dei sanitari

  • l'impianto elettrico, con la scelta tra trifase o monofase, la domotica e le predisposizioni

  • il sistema di Ventilazione Meccanica (VMC) per avere una casa sana e senza muffa

  • l'impianto di riscaldamento, che sia a soffitto o a pavimento radiante

  • il sistema di termoregolazione, ossia il cervello che gestisce le temperature di casa

  • il generatore termico, svelando i segreti dietro alla progettazione di una pompa di calore

  • il fotovoltaico, cuore di una casa senza gas, 100% elettrica
     

Con il mio libro 7 Consigli x 7 Impianti mi avrai al tuo fianco e saprai organizzare e costruire preventivamente il tuo cantiere nel migliore dei modi.

7 Consigli x 7 Impianti

Modulo
bottom of page