ATTENZIONE al FOTOVOLTAICO in BOLLETTA con E.On, EDISON, NWG, ENI,...



Se un gestore di energia ti offre l'impianto fotovoltaico devi drizzare le antenne e stare attento.

Queste valutazioni non vogliono essere una diffamazione nei confronti dei gestori di energia, ma vogliono essere di aiuto al consumatore che decide di acquistare l'impianto attraverso queste aziende.


Ci sono tantissime aziende (Enel, Eni, E.on, Edison, Sorgenia, NWG, ecc) che propongono la realizzazione di un impianto fotovoltaico.


Scegliere di affidarsi a queste aziende può portare con sé alcune "rogne" non da poco, riassumiamo le tre principali:


1. Il vincolo per 10 anni

Ti vendono l'impianto a rate, senza porre attenzione sulla spesa complessiva e hanno degli strumenti di marketing, come energia omaggio e batterie virtuali, che ti vincolano alla fornitura di energia per tutta la durata del finanziamento.

Sarai quindi passivo ad eventuali aumenti incontrollati dell'energia.


2. La spesa maggiore

Concentrandosi solo sulla rata, non valuti bene l’investimento e spendi anche il 30% in più rispetto ad un impianto venduto direttamente.

Finanziare l'impianto non è di per sé sbagliato, ma non ti permette di valutare se c'è una reale convenienza nell'operazione


3. Assenza di assistenza post-vendita

Premessa, quello che sto per dire non è un'informazione sicura, ma un'esperienza vissuta direttamente dal sottoscritto.

Questi colossi, subappaltano la vendita e l’installazione degli impianti fotovoltaici ad aziende che non sempre si comportano in maniera corretta nei confronti del cliente.

In caso di problemi sei praticamente abbandonato perché faresti riferimento al gestore e non alla ditta installatrice che ti ha montato i pannelli.

Saresti tu contro un colosso. Secondo te chi vince?


Per questo consiglio sempre di affidarsi ad aziende del territorio, presenti ed affidabili, che abbiano delle referenze e tutto l'interesse di realizzare l'impianto nel migliore dei modi.


Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.


Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:

https://goo.gl/1ZYyNW

Sul nostro sito puoi avere alcune informazioni su tutti i servizi che siamo in grado di offrire.

http://www.soluzionigreen.it

© 2018 by Soluzioni Green. P.I. 11794530011

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona