Impianto di VENTILAZIONE con7 UNITÀ PUNTUALI invece del sistema centralizzato - #262​




In questo breve articolo, ti porto in provincia di Torino presso un’abitazione che sfrutterà il 110% e per la quale abbiamo individuato una soluzione particolare.

Sto parlando della VMC, l’impianto di Ventilazione Meccanica Controllata.

Lo so, starai pensando:

E cosa c’è di strano Davide, ormai la conosciamo tutti la Ventilazione Meccanica Controllata

Sì, ma in questo cantiere al 110%, avremo non una, non due e nemmeno tre maaa

Rullo di tamburi

Ben 7 unità puntuali.

Seguiamo questa abitazione da diverso tempo e, grazie alla nostra Consulenza Energetica Professionale abbiamo individuato i prodotti GIUSTI e che potevano permettere al nostro cliente di rientrare nell’Ecobonus.

Ma come mai abbiamo optato per questa soluzione?

Come mai ben 7 unità puntuali per l’impianto di Ventilazione Meccanica?


Perché per rispettare i requisiti minimi per l’Ecobonus era necessario un cappotto da 12 cm e con i serramenti nuovi e performanti il rischio per la formazione della muffa era veramente elevato.

Per questo abbiamo ritenuto fondamentale scegliere questo prodotto, la VMC.

Un sistema di ventilazione meccanica controllata puntuali bi-flusso che permetterà di evitare la formazione di muffe in questa nuova Casa Zerø che sta prendendo forma.

Ovviamente, insieme a questo impianto, anche una pompa di calore Stiebel Eltron e un fotovoltaico.

Ma Davide, dici sempre che non serve il prodotto top di gamma, perché la pompa di calore Stiebel Eltron?

Vero, ma in questo caso la scelta è andata verso un prodotto di alta qualità perché per la zona in cui ci troviamo e le esigenze del cliente e dell’abitazione, era l’impianto più giusto.

Per evitare di commettere errori, soprattutto ora che c’è l’Ecobonus e i truffatori sono spuntati come funghi è fondamentale affidarsi a persone preparate e che mettono il cliente al centro del progetto perché si parla sempre e comunque di casa sua e della sua vita.

Se vuoi dare un’occhiata più nel dettaglio al cantiere 110% clicca sul video che trovi all’inizio di questo articolo e capirai esattamente le decisioni che sono state prese, come funziona la Ventilazione Meccanica e come l’indipendenza prende forma in un’abitazione seguita dalla Soluzioni Green!

Se sei arrivato fino a questo punto della descrizione, vuol dire che sei seriamente interessato ad approfondire gli argomenti legati al mondo degli impianti ad energia rinnovabili.

Se non vuoi perderti nessun video iscriviti al canale:

https://goo.gl/1ZYyNW

Se invece vuoi diventare davvero INDIPENDENTE:

www.soluzionigreen.it/richiediconsulenza