PREVENTIVO O CONSULENZA?
QUAL È LA SCELTA MIGLIORE

PREVENTIVO O CONSULENZA?
LA SCELTA MIGLIORE

"Da un grande potere, derivano grandi responsabilità"

Diceva così lo zio Ben a suo nipote Peter Parker, meglio conosciuto come Spider-Man, o Uomo Ragno per i più nostalgici.
Perché lo diceva? Beh, in sostanza per metterlo in guardia, per fargli capire che ogni azione ha una conseguenza e che se non si è grado di gestirsi si possono combinare dei veri disastri.

 Ora, se tu sei qui e perché anche tu hai capito di avere in mano un potere enorme.  

 

Ovviamente non penso che tu sia in grado di lanciare ragnatele, di saltare da un tetto all'altro e di arrampicarti sui muri, ma in realtà ciò che puoi fare è ancora più straordinario di tutto questo.

 

Tu hai il potere di decidere, hai le capacità e potenzialità per poter prendere delle decisioni importanti e che cambieranno la tua vita per sempre. Quando decidi di comprare un auto piuttosto che un'altra, quando decidi di andare in vacanza all'estero piuttosto che in Italia, quando decidi di andare in un determinato ristorante o di vedere esattamente quel film al cinema.

Ogni giorno prendi decisioni più o meno importanti, ogni giorno ti assumi le tue responsabilità perché  da una tua scelta dipendono molte volte anche i destini delle persone che sono al tuo fianco.

Se sei atterrato su questa pagina dunque è perché hai deciso di cambiare vita, hai deciso che per casa tua vuoi un determinato impianto, vuoi un prodotto che possa farti vivere meglio in casa tua.

Attenzione però, prima che tu esponga la tua richiesta è bene che tu conosca un concetto fondamentale:

 

Lo so, sembrano la stessa cosa ma non lo sono:

 

Se sai, o pensi di sapere, quale sia l’impianto migliore per casa tua e stai valutando concretamente la sua realizzazione allora stai cercando un preventivo. 

Per averlo, ci servono però alcune informazioni generiche ed altre dettagliate: 

  • indirizzo della casa oggetto di intervento

  • nome e cognome per l’intestazione del preventivo

 

E non solo:

  • per una pompa di calore ci serve la Legge 10 ed il prodotto previsto

  • per un fotovoltaico ci serve la posizione da Google ,aps di casa tua, la quantità ed il tipo di pannelli ed il modello dell’inverter

  • per un impianto a pavimento ci servono le planimetrie di casa tua e la legge 10
     

...e così via….

 

Lo so, sono tante informazioni, ma come detto il preventivo è una richiesta ben precisa.

 

Se non sei sicuro al 1000 per 1000 degli impianti che ti hanno proposto, fai attenzione e pensaci bene perché si tratta comunque di un investimento importante.

 

Se invece devi risolvere un problema, hai un’idea ma non sei sicuro che il prodotto che ti hanno proposto sia quello giusto, se vuoi sapere quanto potresti consumare, quanto potresti risparmiare e vuoi intraprendere il percorso più GIUSTO per te, allora vuoi una consulenza. Se vuoi sapere con quali interventi o con gli interventi che tu hai in testa per la tua abitazione, puoi effettuare il salto di due classi energetiche per accedere al 110%, allora ti serve una consulenza.

 

Quale fa al caso mio? Devo chiederti un preventivo o una consulenza?

Nel primo caso vuoi paragonare un’offerta, mentre nel secondo vuoi trovare una soluzione, identificare l’impianto che meglio si adatta e capire come e quanto puoi risparmiare a seconda dell’investimento.

C'è poi un'altra cosa che mi preme dirti: ad oggi NON possiamo seguire TUTTA Italia.

 

Se dunque sei alla ricerca di professionisti che si occupano di installazioni e non sei particolarmente vicino alla nostra sede in Piemonte, abbiamo creato una piattaforma dedicata dove sono presenti i nostri partner sull'intero territorio nazionale.

Clicca sul bottoncino e cerca il tuo professionista:

 

Ricapitolando... vuoi solamente avere un prezzo o preferisci conoscere e capire qual è il prodotto giusto per casa tua?

Mentre rispondi nella tua testa a questa domanda però, ricorda le parole di Zio Ben: 

 

Da un grande potere, derivano grandi responsabilità. Un errore potrebbe costare molto caro.

Se hai letto tutto con attenzione sei pronto per compiere la tua scelta. Qui sotto troverai le due porte che ti apriranno la via su due diversi percorsi, ora la decisione spetta solo a te:

Qual è differenza tra preventivo e consulenza?

Richiedi un preventivo

Preventivo ricevuto!