top of page

GREEN 110

Vuoi capire come sfruttare il SuperBonus per casa tua?
Vuoi avere indicazioni precise sulla strategia da seguire?

La GREEN 110 ti mostrerà la via

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

Il SuperBonus non è ancora morto e se c’è la possibilità di sfruttarlo non puoi davvero fartela scappare.

 

Il 110 è un incentivo che ha cambiato le carte in tavola nel nostro settore. Tante aziende e professionisti hanno guidato famiglie verso la realizzazione degli impianti rinnovabili per le loro abitazioni.

 

Ma la domanda è: quante di questa famiglie hanno effettivamente capito quale fosse il loro obiettivo e lo hanno davvero raggiunto?

 

Ci sono arrivate infatti tantissime segnalazioni da centinaia e centinaia di persone che purtroppo affidandosi a professionisti sbagliati hanno buttato via i loro risparmi senza però ottenere la detrazione.

Hai idea di quanto possa farti risparmiare il SuperBonus? Di che percentuale ti permetta di recuperare dal tuo investimento?

 

Non esistono seconde chance… una volta bruciata l’occasione non è possibile tornare indietro e sarà solamente uno spreco di soldi.

 

E se ti rivolgi ai General Contractor?

 

Sì, probabilmente accedi al SuperBonus e recuperi buona parte del tuo denaro ma a che prezzo?

 

Il loro modus operandi è: kit copia-incolla per tutti, caldaia ibrida per chiunque. Veloce ed efficace.

 

E poi?

 

E poi ti ritrovi con delle bollette esorbitanti, continui ad avere il gas in casa e ti hanno installato prodotti che nemmeno volevi. Capisci che così non ha senso?

 

Si parla infatti di casa tua, si parla di un investimento che deve durare nel tempo e se per anni fossi costretto a rimanere con degli impianti che non soddisfano il tuo confort e non ti permettono di risparmiare non va bene.

 

Per questo motivo abbiamo creato

 

LA GREEN 110

 

 

 

 

Un servizio dedicato a tutti coloro che vogliono accedere al SuperBonus.

 

Attenzione però: NON tutti hanno i requisiti per farlo e noi NON effettuiamo lo sconto in fattura. 

 

Nel caso non lo sapessi il SuperBonus è stato prorogato per il 2023 ma la detrazione è passata dal 110 al 90% come spiegato in una live su YouTube - che ti lascio qui sotto - e per di più sono presenti diversi vincoli:

Ancora modulo
Schermata 2022-09-23 alle 11.03.28.png

La nostra GREEN 110 comprende:

Schermata 2022-08-29 alle 16.11.26.png

Telefonata/Sopralluogo

con un nostro tecnico

Schermata 2022-08-29 alle 16.12.30.png

Ascolto delle tue esigenze e analisi della tua abitazione

Schermata 2022-08-29 alle 16.13.09.png

Definizione della strategia tecnica e burocratica

Schermata 2022-09-23 alle 10.10.08.png

Scelta degli interventi giusti per te

Schermata 2022-09-23 alle 10.21.44.png

Realizzazione e installazione degli impianti

(se disponibili)

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

Come comprende il nostro report Green 360?
Introduzione

Nella prima parte del report ti verrà spiegato il concetto di soluzione energetica indipendente. Nello specifico quanto è importante analizzare la situazione attuale dell’edificio e procedere con l’analisi deI tuoi obiettivi.

 

Ti scaldi ma vuoi spendere di meno? Vuoi ottenere un calore più confortevole? Vuoi migliorare l'estetica e la sicurezza della tua abitazione?

 

Da queste domande, definendo i tuoi desideri e le tue necessità si può procedere verso la creazione di una strategia di interventi precisa ed efficace. L’idea è quella di non acquistare il prodotto migliore ma quello giusto per la tua situazione. Inoltre è importante avere un documento indipendente, sganciato da qualunque conflitto di interesse fra prodotti “proposti perché in magazzino” e prodotti giusti!

Grafici ed approfondimenti

In questa sezione entreremo nello specifico della fotografia della situazione attuale: attraverso l’uso di grafici e diagrammi spiegheremo come si comportano i consumi di luce e gas della tua abitazione, come si deve pensare alla produzione di un impianto fotovoltaico e la sua stagionalità produttiva.

 

Consumi e produzioni saranno fatti coincidere in modo da avere, anche visivamente, un raffronto tra surplus energetico e viceversa.

 

Analizzeremo il comportamento dell’involucro, cioè la capacità delle pareti della casa di far passare o meno il calore e con quale velocità.

 

Approfondiremo la capacità del generatore esistente di produrre calore o fresco e del sistema di distribuzione, termosifoni, ventilconvettori, etc.. di portare caldo e freddo nei vari ambienti.

Schermata 2022-12-20 alle 10.46.19.png
Schermata 2022-12-20 alle 10.45.56.png
Schermata 2022-12-20 alle 10.46.38.png
Comparazione

È il momento di passare alla azione implementando nella simulazione i futuri elementi impiantistici. Applicheremo alla situazione esistente il nuovo dispositivo di generazione.

 

Ad esempio, riconfiguremo l’abitazione sostituendo la caldaia con una pompa di calore e i termosifoni con i ventilconvettori oppure applicheremo all’involucro l’isolamento a cappotto con spessori consigliati per quella zona climatica e si proiettano anche gli infissi termici, sistemi di produzione solare elettrica, tipo fotovoltaico, o gli interventi che l’utente ha intenzione di fare.

 

Questi interventi applicati sulla situazione attuale di casa tua  producono un cosiddetto “documento di confronto” con la classificazione energetica pre e post intervento ( chiaramente è una simulazione ). In questo modo riusciamo a mostrarti come e perché la casa migliora la sua performance energetica e quali indicatori variano.

Schermata 2022-12-20 alle 10.53.53.png
Schermata 2022-12-20 alle 10.55.14.png
Simulazione degli interventi

In particolare, in caso di impianto fotovoltaico fra gli interventi da prevedere è importante capire da subito la fattibilità tecnica.

 

Attraverso gli strumenti satellitari si ricostruisce un modello del tetto e delle sue dimensioni. Fatto questo lavoro si applicano i pannelli fotovoltaici e si cerca di progettare il miglior impianto fotovoltaico possibile in termini di efficienza e obiettivo di produzione, tenendo conto anche dell’esposizione e dell’inclinazione del tetto.

 

A questo specifico lavoro sul fotovoltaico, disegnato realmente sul “tetto di casa tua”, seguirà un grafico della produzione nei vari mesi e una durata nel tempo, come perdita di efficienza negli anni. Per l’impianto fotovoltaico proposto saranno poi mostrate di seguito le caratteristiche tecniche dei moduli e degli inverter.

Schermata 2022-12-20 alle 11.00.17.png
Schermata 2022-12-20 alle 10.52.44.png
Parte economica e preventivi

Il report, teniamo a ricordare che NON è un preventivo vincolante, ma uno strumento che permettere di darti delle idee di prezzo per fornitura e installazione delle tecnologie scelte.

 

Avere un'idea, anche se non precisa al centesimo del prezzo di ciò che potresti potenzialmente andare ad installare è fondamentale.

In questo modo potrai organizzarti al meglio e gestire il tuo budget come meglio credi.

 

La cosa importante è che vengono fornite anche le indicazioni sui massimali di spesa e sui massimali di detrazione relativi ai vari interventi. Verificheremo il salto di classe energetica per capire se puoi o meno accedere al Superbonus.

Schermata 2022-12-20 alle 12.27.10.png
Schermata 2022-12-20 alle 11.13.50.png
Schede tecniche dei prodotti proposti

Per ogni tipologia di prodotto proposto infine sarà presente una scheda tecnica in modo da darti la possibilità di confrontare il tutto con altre tipologie di prodotto.

 

Ci teniamo a sottolineare che le nostre sono semplici indicazioni e non costituiscono un consiglio specifico ad installare questo o quel prodotto. La nostra volontà è indirizzarti verso la migliore scelta possibile per la tua abitazione in termini di soluzione energetica prevista.

Schermata 2022-12-20 alle 10.54.33.png
Schermata 2022-12-20 alle 11.08.55.png
Schermata 2022-12-20 alle 11.08.32.png
Le 3 fasi della Consulenza
FASE 1
Schermata 2022-08-29 alle 16.11.26.png

Sopralluogo/Chiamata con un nostro tecnico

FASE 2
Image by Glenn Carstens-Peters

Elaborazione del report

FASE 3
IMG_4962_Posa.JPG

Invio della 

Greenbox

Schermata 2022-12-19 alle 15.32.30.png
Schermata 2022-12-19 alle 15.32.58.png

Hai già eseguito tutti i lavori ma vuoi verificare che tutto sia stato eseguito correttamente? Hai qualche dubbio sulle prestazioni degli impianti che i tuoi professionisti ti hanno montato? 

Allora clicca qui per richiedere la nostra Green Post.

Sei riuscito a trovare tutti i professionisti e stai per partire con il tuo progetto? Sicuro che ogni cosa sia al suo posto? Prima di commettere errori costosi è bene verificare che tutto sia in ordine.

Se ti trovi in questa situazione clicca qui perché la Green Lite è ciò che fa per te.

Ti senti pronto? Allora compila subito la tua richiesta di consulenza.


Partendo dal fondo e buttandoti sul “tutto gratis” rischierai di buttare una marea di soldi e di perdere questa grande occasione, la consulenza serve per evitare anche e soprattutto questo.

​Il supporto che riceverai con la nostra consulenza casa sarà fondamentale per organizzare una strategia vincente per la riqualificazione di casa tua, evitando errori che potrebbero costarti caro.

Alla fine di conti, ognuno tira l'acqua al suo mulino. Noi no.
 

Conoscendo pro e contro di ogni prodotto siamo in grado di guidarti nella scelta della combinazione perfetta per ottimizzare i vantaggi e ridurre la spesa.

Potrai così decidere in piena autonomia a chi affidare i lavori, senza essere guidato dalle false promesse che ogni azienda è disposta a raccontarti pur di portare a casa un ordine.

Vuoi essere davvero indipendente??

Richiedi la tua consulenza energetica professionale

Se hai ancora dubbi o perplessità, puoi andare a trovare la tua risposta in questa pagina.

bottom of page